Guida opzioni binarie

In questa guida alle opzioni binarie parleremo di alcuni aspetti legati al trading che ci aiuteranno a comprendere a pieno una delle attività più redditizie del momento. Il trading online con le opzioni binarie rappresenta un modo di guadagnare veloce ma non sicuro in quanto prima di iniziare, è necessario comprendere a fondo le problematiche, i rischi e le opportunità che stanno alla base dell'investimento sui derivati.

Si tratta di un mercato non facile da affrontare in quanto molto tecnico. Una volta compresi i meccanismi, però, sarà facile orientarsi ed iniziare. Perchè allora questa guida ? Per permettere a tutti coloro che iniziano a investire per la prima volta quanto è importante essere preparati.

Ecco come è strutturata questa guida alle opzioni binarie :

Iniziare a fare trading : come ?

E' la domanda che merita subito una risposta. Da dove inizio ? Se avete intrapreso questo percorso e volete iniziare subito a fare profitti come prima cosa avete bisogno di un buon broker anzi ottimo. Potete visitare la sezione di OpzioniBinariePro.net dedicata alle recensioni per scoprire quello che fa per voi. Fatto questo iniziate a esplorare la piattaforma facendo un po' di pratica con i conti demo. Questo aspetto vi aiuta a non perdere denaro inutilmente concentrandovi su delle simulazioni di trading online in cui investite denaro virtuale. Potete verificare che risultati avreste ottenuto o verificare delle strategie se siete già un po' avanti.

Una volta fatta un po' di pratica potete passare alla fase operativa che è quella più interessante. Cosa manca in questo caso ? La giusta dose di tensione che dovete imparare a gestire e dominare se volete diventare dei trader. Una volta pronti, quindi, partite con un conto reale.

La psicologia nel trading online quanto conta?

Tantissimi mi verrebbe da dire e ora cercheremo di capire anche il perchè. Molti degli utenti si aspettano che alla base dei successi ci sia una preparazione quasi maniacale e scientifica o una forte conoscenza dei mercati. Questo è in parte vero, ma l'abilità tecnica da solo non basta. Ci vuole anche un po' di intuito ma anche un po' di autostima e controllo delle emozioni. Aggiungiamoci anche un pizzico di fortuna che non guasta mai.

Come dicevamo prima se si passa da una demo a investire online con i propri soldi la faccenda cambia. Subentra l'ansia di perdere capitali o la smania di fare ancora più soldi quando si sono centrate delle posizioni vincenti. Non è solo la paura ad essere dannosa ma anche l'avidità, entrambe sono legate da un sottile filo conduttore che porta al fallimento.

Con questo non stiamo dicendo che dobbiamo essere delle macchine ma che bisogna fare trading con l'atteggiamento giusto. Chi è bravo nel proprio settore riesce ad avere successo ma è in grado di dominarlo. Quando va incontro a perdite non si lascia sopraffare dal desiderio di rifarsi subito ed è in grado di pianificare delle strategie conservative.

Molti di questi aspetti sono legati anche alla percezione del denaro che abbiamo. Chi non riesce a controllarsi non può sperare di guadagnare molti soldi e sbarcare il lunario. Farsi una rendita alternativa a chi non piacerebbe ? Ma è importante capire che fare soldi è importante ma non deve essere visto come una cosa negativa, non ci si deve vergognare, in fondo tutti vogliono diventare ricchi.

Per questi motivi dovete fare molto lavoro sui stessi se volete dominare i mercati. Aprite il vostro conto di trading in un broker serio e regolamentato, iniziate a studiare e riflettete su come dovete gestire ansie e paure.

I broker di trading di opzioni binarie

Un broker di qualità vi fa guadagnare, questo è il concetto che deve passare. E' l'intermediario a determinare qual è il rendimento, quali sono i bonus e quali i limiti delle opzioni binarie che andrete ad acquistare.

Chi lavora con siti che hanno le autorizzazioni può stare tranquillo. I soldi sono al sicuro ed i profitti determinati equamente in base al rendimento proposto. Ovviamente scegliere bene è difficile anche perchè ci sono moltissime società che promettono guadagni stratosferici ma se ci fate caso hanno sempre condizioni poco chiare.

C'è anche un punto di vista tecnico da considerare, molti broker hanno delle piattaforme che funzionano male e perdono gli ordini inseriti. Verificate dunque che la vostra connessione a Internet sia sopratutto stabile e che il broker offra una piattaforma di qualità che funzioni alla perfezione.

Segnali di trading : quando usarli ?

Per fare profitti quello che serve è sapere prevedere l'andamento dei mercati. Come fare ? Il tutto è molto semplice basta prevedere la direzione dell'asset scelto e verificare alla scadenza se viene realizzato un profitto. Il tutto può essere replicato tante volte.

Per fare una previsione accurata ci sono varie strade. Una consiste nell'analisi tecnica ovvero nel cercare ci trovare delle tendenze dall'osservazione dei grafici di un bene che può essere il cambio euro dollaro o il prezzo di una materia prima. A questo spesso i più esperti associano l'analisi fondamentale ovvero cercano di capire come varia un titolo a seconda di dati economici. Rientrano in questa categoria i dati economici delle società come gli annunci e le notizie che riguardano l'economia in generale.

Un'altra via invece è quella di utilizzare i servizi di segnali di trading. Alcuni broker inviano infatti dei consigli operativi su dei titoli per dare una indicazione su dove investire. Altri trader professionisti vendono anche loro a pagamento il proprio servizio, tipicamente via email, con un costo mensile.

Se non avete dunque intuito e volete iniziare a guadagnare da subito potete utilizzarli per prevedere l'andamento dei mercati cercando di comprare le opzioni e fissando le scadenze.

Questi servizi non offrono la garanzia di fare soldi però è probabile che, se il trader che li vende è un esperto del settore, possa fornire dei buoni consigli operativi e quindi permettervi di copiare parte delle sue strategie.

Per concludere qui a fianco trovate una guida con tutti i concetti di base e la terminologia delle opzioni binarie, usate questi articoli per fare le vostre scelte in modo intelligente.