Strategie opzioni binarie

Le opzioni binarie rappresentano un nuovo modo di guadagnare sui mercati. Ma quali sono le migliori strategie da applicare alle opzioni ?

Una strategia corretta permette al trader di fare dei profitti in modo stabile attraverso azioni ripetute e replicabili. I profitti sono determinati da rendimenti che vanno in media dal 70% fino al 200% ed oltre sul capitale che si investe. Abbiamo visto che uno dei vantaggi di questi strumenti derivati è dato dalla facilità di applicazione. Come sappiamo fare trading permette di ottenere dei guadagni in tempi brevissimi. Per questo motivo non si può definire come un investimento vero e proprio perchè è più vicino alla speculazione. Le operazioni fatte però possono durare in media sui dieci minuti, dunque in un tempo decisamente piccolo si ha la possibilità di avere grandi ritorni.

Per poter avere maggiori vantaggi e successo è possibile applicare una strategia, ovvero un modo di operare che può portare a molti vantaggi.

Gli argomenti che tratteremo sono:

Strategie con le opzioni binarie

Vantaggi e strategie vincenti con le opzioni binarie

Uno dei vantaggi immediati dell'applicazione di una strategia è sicuramente il fatto di dare al proprio trading una maggiore precisione. Con questo vogliamo dire che il bilancio tra opzioni positive e quelle negative è migliore e si ha una maggiore probabilità di aprire posizioni vincenti. Questo ha una implicazione diretta sui rischi che possono essere controllati maggiormente.

La strategia migliore da applicare consiste sicuramente nello studio del mercato di riferimento. Come altri tipi di investimento, pensiamo al forex o agli investimenti in borsa, è importantissimo fare analisi tecnica per migliorare il proprio stile di trading. Più informazioni si hanno a disposizione più è maggiore la probabilità di investire con successo. Se non studiate il mercato e gli asset di riferimento state giocando alla roulette e state rischiando i vostri soldi inutilmente.

All'interno del piano di azione da mettere in campo dovete sicuramente fare attenzione alla gestione del denaro. Tutti possono commettere degli errori e sicuramente durante le vostre operazioni vi capiterà. Infatti prima di iniziare è bene capire che si subiranno certamente delle perdite, ma quello che dovete capire è quanto potete permettervi di perdere. Una perdita va compresa e accettata ma tramite una strategia di money management adeguata potrete valutare come vanno i vostri investimenti.

Gestire il denaro non consente solo di proteggerlo ma anche di capire come fare trading in futuro abbattendo il rischio. La regola generale per poter applicare una strategia correttamente è che non si deve rischiare inutilmente se non si ha una conoscenza profonda del mercato. Per questo vediamo alcuni tipi di opzione da considerare.

Tipologie di opzioni

La conoscenza del mercato ha vari livelli. Tutti i principianti utilizzano ad esempio le Call / Put mentre altri tipi di operazioni come le Touch o le Interval richiedono delle conoscenze più approfondite. Per essere vincenti allora conviene unire la conoscenza e lo studio dei mercat alle tecniche di money management per poter fare gli investimenti migliori possibili.

Ecco alcune tipologie di opzioni da considerare quando si crea e applica una strategia:

  • Call / Put : sono le classiche opzioni e si basano sulla dualità stessa del mercato. Il trader che pensa che il prezzo dell'asset di mercato crescerà (il mercato va su) acquisterà una opzione Call (Su) altrimenti farà una Put. I rendimenti medi sono del 65% - 85% a seconda del mercato e del broker
  • Touch : chi applica strategie più aggressive può usarle. Si tratta infatti di operazioni che hanno un alto grado di rischio perchè si deve prevedere se il prezzo raggiungerà toccando una quota fissata. Il prezzo finale è determinato dal broker quindi si deve fare molta attenzione. Il gioco vale la candela però, nel senso che i rendimenti sono altissimi fino al 3-400% del capitale
  • Interval : anche queste possono essere inglobate in strategie non base dedicate ai più esperti. In questo caso il prezzo deve rimanere in un intervallo in cui gli estremi sono fissati dal broker. Hanno un rischio inferiore rispetto alle Touch ma un rendimento che può superare il 100% dell'investimento fatto.

Strategie di trading da usare con le opzioni binarie

Ci sono alcune strategie che moltissimi trader utilizzano quando vogliono guadagnare con le opzioni binarie. In questa sezione cercheremo di suddividerle in varie categorie. Ad ogni strategia è dedicato un approfondimento che potete leggere, in generale possiamo dividerle come segue:

  • Strategie Covered Call
  • Strategie Protective Put
  • Strategie a 60 secondi : permettono di fare profitti impostando tempi di scadenza molto brevi che non superano i 60 secondi. Alcuni broker come 24Option oggi permettono anche di usare opzioni a 30 secondi con rendimenti pazzeschi. Consulta qui le opzioni a 30 secondi.
  • Strategie di trading speculativo : rientrano in questa categoria quelle con l'analisi delle candele giapponesi

Broker per applicare le strategie con le opzioni binarie

In questa lista ti segnaliamo una speciale classifica con alcuni broker Consob autorizzati e sicuri per poter applicare le strategie con le opzioni

  • OptionTime : offre un bonus di 2.500 euro e tanti strumenti di trading avanzati
  • 24option : è uno dei primi ad essere arrivato in Italia, è legale e sicuro ed ha un requisito di deposito davvero bonus. Probabilmente ha la migliore piattaforma per negoziare.
  • Top Option : ha il deposito minimo di soli 100€ e tantissime guide in pdf per iniziare.